SU MISURA

Nel rispetto della tradizione della grande sartoria italiana, Scuderi produce capi spalla ispirati all’espressione della più raffinata tecnica sartoriale proiettata in una dimensione industriale.

L’artigiano sarto non opera più in un laboratorio singolo ma in una struttura tecnologicamente all’avanguardia dando vita ad un abito fatto a mano, tutto interamente italiano.

Le giacche sono confezionate seguendo la tecnica dell’intelaiatura con pelo di cammello e crine animale, attraverso una miriade di cuciture quasi tutte rigorosamente a mano; particolare che permette ai capi di mantenere intatta la naturale morbidezza dei tessuti pregiati.

L’attenzione tutta italiana per la forma si esprime nella costante ricerca dei particolari. I tessuti migliori selezionati tra i più prestigiosi lanifici Biellesi si trasformano in stile: lo stile Scuderi.

Un classico capace di superare, come nella migliore tradizione, l’effimero della moda per durare nel tempo esprimendo un concetto di lusso di alto prestigio estetico.

CONOSCENZA E PASSIONE

La costruzione dei nostri capi nasce da un’idea sartoriale sviluppata attraverso le più moderne tecnologie per ottenere forme e tagli perfetti. I modelli così elaborati sono sottoposti a una sapiente sequenza di lavorazione secondo processi differenziati rispetto alla scelta dei tessuti. L’attenzione nella cura dei particolari dà vita a prodotti di altissima qualità.

SEGRETI DI UN CAPO

L’interno di ogni giacca Scuderi è costituito dalla tela, confezionata con materiali naturali e criteri sartoriali e composta principalmente da “pelo di cammello”. La zona del petto spalla è sostenuta dal “crine” che conferisce al capo una mano “scattante”.

Queste parti, assieme al “peloncino”, sono tagliate e cucite tra loro in modo da sagomare la tela secondo le caratteristiche della corporatura. Tagli precisi su tela e crine consentono di ottenere rotondità e sviluppo nel petto e nell’omero, con un obiettivo preciso e garantire a tutti una confortevole vestibilità.

SARTORIA SU MISURA

La sartoria Scuderi si rivolge ad una clientela con precise esigenze di qualità e realizza capi su misura di straordinaria raffinatezza grazie alla particolare cura dei dettagli: dalle impunture alle asole fatte a mano, dai bottoni alle fodere, tutto per personalizzare e rendere unico l’abito.
Elevata professionalità anche nel servizio di consegna in tutto il mondo in 12 giorni lavorativi.

© Gae's Abbigliamento 2019 • Via Cassia, 32 • 01019 Cura di Vetralla (VT) • 0761.483204 • P.IVA 00664640554 • Engineered by Copyground